Il dispositivo Gsm-Gps Tracker permette di monitorare costantemente la posizione della bicicletta (tramite GSM/GPS) e di tenere monitorati i parametri vitali del ciclista.

Il cuore del sistema è un microcontrollore a 32 Bit e tutto il sistema è alimentato da una batteria interna.

Grazie ai sensori, posizionati sul ciclista è possibile tenere monitorati i parametri biometrici dello stesso (Temperatura, Frequenza cardiaca, Pressione sanguigna, Saturazione, Frequenza respiratoria). In tal modo è possibile accorgersi di eventuale malore del ciclista e comunicare il suo stato mediante sms o telefonata.

Il dispositivo è dotato di un accelerometro interno che permette al microcontrollore di accorgersi di eventuali spostamenti della bicicletta qualora l’allarme fosse attivato; in tal caso, verranno inviati, tramite modulo GSM, la posizione e l’allarme di furto in corso. La posizione può essere ricavata tramite antenna GPS o, nel caso di neutralizzazione della stessa, mediante triangolazione GSM.

L’attivazione o la disattivazione dell’antifurto può essere comandata tramite chiamata telefonica, sms o dal pc mediante software dedicato.

Mediante il GPS è anche possibile monitorare e memorizzare il percorso fatto in bici così da poter legare quest’ultimo ai parametri biometrici.

Tutti i parametri memorizzati nel dispositivo saranno archiviati in un unico file che potrà essere visualizzato o tramite pc (grazie al software dedicato) e sul server, per una pratica visualizzazione da Smartphone.

Il nostro dispositivo è poco ingombrante e compatibile con la maggior parte dei telai in commercio e grazie alla sua forma si mimetizza con il telaio della bicicletta. E’ facilmente smontabile per mezzo di una chiave speciale ma di difficile manomissione.

Con un unico sistema è possibile controllare i parametri biometrici, utilizzarlo come tracker e come sistema antifurto.

Guscio e software possono essere opportunamente customizzati.